CAMPIONATO TRAIL - ANNO 2017


REGOLAMENTO
     ORGANIZZAZIONE E FINALITA'

     REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

     ISCRIZIONI

     GARE

     ASSEGNAZIONE PUNTEGGI

     PREMIAZIONI ATLETI

     VARIE



1.    ORGANIZZAZIONE E FINALITA'
L'Associazione Sportiva Dilettantistica "SEMPREDICORSA TEAM" organizza il 1° CAMPIONATO SOCIALE TRAIL finalizzato a promuovere e incentivare la pratica del "trail running" tra i suoi iscritti.

Il CAMPIONATO SOCIALE TRAIL non ha alcuna finalità di lucro.
2.    REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è completamente gratuita ed è riservata a tutte le atlete e gli atleti regolarmente iscritti all'A.S.D. SEMPREDICORSA TEAM.
3.    ISCRIZIONI
L’iscrizione al CAMPIONATO SOCIALE TRAIL è gratuita.

Per tutte le atlete e gli atleti iscritti all'A.S.D. SEMPREDICORSA TEAM l'iscrizione è contestuale con la partecipazione a una delle gare del CAMPIONATO SOCIALE TRAIL (qualora non si desiderasse partecipare al CAMPIONATO SOCIALE TRAIL è possibile comunicare la propria volontà alla pagina Contatti).

4.    GARE
L'edizione 2017 del CAMPIONATO SOCIALE TRAIL si articola su 15 gare, selezionate sulla base dei seguenti criteri :
  • favorire quelle più partecipate dalle atlete e dagli atleti dell'ASD SEMPREDICORSA TEAM
  • essere caratterizzate da percorsi misti, distanze e dislivelli differenti
Per l'elenco completo delle gare previste per l'edizione 2017 andare alla pagina CALENDARIO GARE.

Qualora una o più gare venissero annullate o non fosse possibile disputarle o includerle nel CAMPIONATO SOCIALE TRAIL, l’organizzazione si riserva di trovare soluzioni sostitutive o procedere all’assegnazione delle premiazioni con un numero di gare minore a quelle previste dal regolamento.

Nell'ambito di manifestazioni con più gare concomitanti, differenziate da distanze e dislivelli diversi, verranno redatte classifiche separate.
5.    ASSEGNAZIONE PUNTEGGI
La partecipazione alle gare del CAMPIONATO SOCIALE TRAIL comporta l'attribuzione di un punteggio, assegnato al termine di ogni singola gara prevista nel calendario.
Per ogni gara prevista nel calendario verrà stilata una classifica dei soli atleti iscritti all'A.S.D. SEMPREDICORSA TEAM e l'assegnazione dei singoli punteggi M/F sarà basata sulla somma dei seguenti parametri :
  • Punti Partecipazione Gara

    : 10 punti
  • Punti Distanza Gara

    : 1Km = 1 punto
  • Punti Dislivello Gara

    : 10m = 1 punto

    (Esempio : Dislivello = 2700m => Punti assegnati = 270)

    In caso di Dislivello non multiplo di 10 il punteggio viene arrotondato per eccesso (Esempio : Dislivello = 755m => Punti assegnati = 76)
  • Punti Piazzamento Gara

    : numero atleti M/F partecipanti alla gara a scalare

    (Esempio : Gara con 20 partecipanti di società >>> 1° Classificato : 20 punti, 2° Classificato : 19 punti, 3° Classificato : 18 punti, ........... 20° Classificato : 1 punto)
Per la compilazione delle classifiche M/F degli iscritti all'A.S.D. SEMPREDICORSA TEAM verrà preso come riferimento, nell’ordine, il Real Time, il Tempo e la Categoria (dalla più alta a scalare).
6.    PREMIAZIONI ATLETI
Il CAMPIONATO SOCIALE TRAIL prevede la premiazione del

primo Uomo e della prima donna Donna classificati

, al meglio di tutte le gare previste in calendario.
CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE PREMIAZIONI
Durante l’assegnazioni delle premiazioni saranno seguiti i seguenti criteri :
  • in caso di parità vince chi ha il maggior numero di vittorie
  • in caso di ulteriore parità, vince chi ha i migliori piazzamenti dopo la vittoria (maggior n° di secondi, di terzi, ecc.)
  • in caso di ulteriore parità, vince chi ha il miglior piazzamento nell'ultimo confronto diretto
  • in caso di ulteriore parità, vince il partecipante più anziano
Per tutti i partecipanti sarà inoltre previsto un

Diploma di Partecipazione.

7.    VARIE
  • DIRITTI DI IMMAGINE

    : con la partecipazione al CAMPIONATO SOCIALE TRAIL, l’atleta autorizza espressamente e a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet, ecc.) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
  • MANCATO SVOLGIMENTO

    : qualora una o più gare venissero annullate o non fosse possibile disputarle o includerle nel CAMPIONATO SOCIALE TRAIL, l’organizzazione si riserva di trovare soluzioni sostitutive o procedere all’assegnazione delle premiazioni con un numero di gare minore a quelle previste dal regolamento.
  • RESPONSABILITA'

    : l’organizzazione declina ogni responsabilità derivante dallo svolgimento delle gare previste nel CAMPIONATO SOCIALE TRAIL, di competenza esclusiva degli organizzatori delle stesse.